DIRITTO DI RECESSO E RESO

(Ultimo aggiornamento 12/10/2019)

botteghecreative.com, flukpetshop.it, qualityforpet.com (di seguito Sito) sono un marchi di Mediagraph di Gentilini Mara, con sede in Faenza (Ravenna), Via Gallo Marcucci 9/B, (di seguito Mediagraph), P.Iva 01439660398.

Il visitatore e fruitore del Sito, di seguito denominato Utente, con l’accesso ai servizi e prodotti offerti dal Sito, dichiara di accettare integralmente e senza riserve quanto riportato nelle pagine a seguire e nelle ulteriori pagine relative alla tutela della privacy (Privacy Policy), ai Termini di servizio e Condizioni generali di utilizzo. Tali condizioni si applicano a tutti gli Utenti, inclusi Produttori, Distributori, Rivenditori, Grossisti, Artigiani, Artisti, Hobbisti, Compratori e chiunque sia coinvolto, a qualsiasi titolo, nella creazione, manutenzione, consultazione ed utilizzo del Sito stesso.

Mediagraph non è pertanto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall’uso del sito e di quanto in esso contenuto.

Le presenti condizioni e tutte quelle riportate nelle pagine del Sito, costituiscono parte integrante dell’accordo tra le parti.

Le presenti condizioni di vendita servono a disciplinare la compravendita dei prodotti e servizi presenti sul Sito; alcuni prodotti o servizi particolari potrebbero essere soggetti ad ulteriori termini e condizioni di vendita ma in caso di conflitto tra le condizioni di vendita e le condizioni generali e termini del servizio, questi ultimi prevarranno sui primi.

L’Utente è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita, prima di procedere a qualunque operazione poiché anche il solo, unico acquisto da parte dell’Utente implica, da parte di quest’ultimo, la piena ed incondizionata accettazione delle condizioni di vendita, perfezionandosi, nel momento stesso di invio dell’Ordine, da parte del Cliente tramite il Sito, il contratto di compravendita tra il Cliente e Mediagraph con conseguente implicita piena ed integrale accettazione delle condizioni di vendita, dei termini di servizio e delle condizioni generali di utilizzo, intendendosi accuratamente e diligentemente visionate dall’Utente.

Qualora il prodotto acquistato o il servizio ricevuto non soddisfino pienamente le aspettative del Cliente, l’Utente potrà comunicarlo tramite email a Mediagraph che valuterà eventuali azioni correttive e migliorative, il Cliente avrà comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso come previsto al successivo punto 5. 

Si ricorda e precisa che tutti gli articoli in vendita su www.botteghecreative.com quali piatti, vasi, bicchieri ed altri accessori, salvo diversa esplicita indicazione, sono concepiti per un utilizzo decorativo e pertanto assolutamente non idonei ad un uso alimentare.

Mediagraph ed i Produttori non sono in alcun caso responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio degli articoli acquistati dall’Utente.

Sul Sito è possibile trovare articoli di produzione artistica ed artigianale, opere uniche realizzate a mano e non in serie, spesso prodotte su specifica ordinazione del Cliente. Questa informazione viene chiaramente riportata sulla scheda tecnica dell’articolo, unitamente all’indicazione dei tempi necessari alla realizzazione.

In alcuni casi gli articoli possono essere ulteriormente personalizzati, ad esempio inserendo una dedica, un nome, una particolare decorazione, ecc… anche in questo caso, sulla scheda del prodotto, saranno presenti tutte le indicazioni a riguardo.

In tutti i casi sopra riportati, una volta che il Cliente avrà inviato l’ordine a Mediagraph questo si intenderà non revocabile, il pagamento diverrà immediatamente esigibile e sarà addebitato al Cliente prima di avviare la produzione. Il prodotto non sarà soggetto alle condizioni di reso di cui al successivo punto 1), reclami e diritto di recesso, ma solamente a quanto previsto al punto 2) Articoli danneggiati alla consegna.

1. RECLAMI E DIRITTO DI RECESSO

Mediagraph garantisce ai propri Clienti il diritto di recesso, come previsto dalle direttive UE, entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di consegna della merce; tuttavia le spese di trasporto e assicurative relative alle spedizioni saranno a carico del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (che dovrà comunque essere anticipata via email) a Mediagraph, indicando l'indirizzo email per i successivi contatti, le coordinate bancarie per il rimborso, i riferimenti dell’Ordine (numero e data) ed il codice dell’articolo dal cui acquisto si intende recedere. Mediagraph a sua volta invierà all’Utente via email, un codice di rientro (RMA) e l’indirizzo presso cui inviare il reso.

L’articolo reso dovrà essere spedito, con oneri e spese a carico del Cliente, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’RMA, all’indirizzo comunicato da Mediagraph, con imballaggio adeguato al peso, alla forma, alla natura ed al valore del contenuto (rispettando le regole ed i consigli del vettore, generalmente consultabili sul sito internet del corriere che effettua il trasporto) e con indicazione del codice RMA. Mediagraph non sarà responsabile di eventuali danni causati durante il trasporto e si riserva di decurtare il rimborso di un importo pari al danno subito.

In ogni caso Mediagraph non risponderà per danneggiamenti, furti, smarrimenti o manomissioni e per i beni con spedizioni non assicurate.

Il prodotto restituito dovrà essere integro ed in stato di conservazione “normale” (cioè deve essere stato custodito con la diligenza del buon padre di famiglia), nella sua confezione ed imballo originale e privo di segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc… e completo di tutti gli elementi, inclusi eventuali accessori, manuali, note e certificazioni. 

In caso di esercizio del diritto di recesso, previo controllo di quanto sopra da parte di Mediagraph o di suo incaricato, l’Utente verrà rimborsato entro 20 giorni dal ricevimento del reso, tramite Bonifico Bancario, dell’importo pagato, limitatamente al valore dell’articolo restituito al netto dei costi di spedizione, oneri e commissioni che resteranno in ogni caso a carico del Cliente. 

Tutti i valori e gli importi sono espressi esclusivamente in Euro.

Non si accettano, in alcun caso, resi di beni digitali, acquistati tramite download e di Articoli personalizzati o acquistati su ordinazione.

2. ARTICOLI DANNEGGIATI ALLA CONSEGNA

E’ fatto obbligo all’Utente di verificare con attenzione e diligenza il pacco ed il relativo contenuto al momento della consegna da parte del corriere, in modo tale da effettuare, contestualmente alla consegna, l’eventuale contestazione scritta al vettore, accettare la merce inserendo la dicitura ‘Accettato con Riserva’, indicandone la motivazione (es. ‘Trattamento improprio’, ‘Sospetta manomissione’, ‘Collo danneggiato’) sulla lettera di vettura, Ddt o C.M.R e chiedendo al trasportatore di controfirmare con il proprio Nome e Cognome leggibili. Questa procedura è di fondamentale importanza per non perdere i diritti al rimborso delle somme già versate.

L’Utente dovrà poi contattare Mediagraph per iscritto con raccomandata a.r. anticipata via email, entro due giorni lavorativi allegando copia del documento rilasciato dal corriere e contenente la Riserva, riportando i riferimenti esatti dell’Ordine e del codice dell’articolo danneggiato. Mediagraph invierà poi istruzioni al Cliente sulle procedure da seguire per il reso.

Al fine di poter prendere in considerazione un reclamo per danneggiamento, il Cliente dovrà fornire al trasportatore e/o a Mediagraph tutte le informazioni rilevanti relative alla spedizione ed ai danni subiti, incluse fotografie del materiale e dell’imballaggio danneggiati. Il contenuto della spedizione e l'imballo originario devono essere conservati e messi a disposizione del vettore e dell’assicurazione per una eventuale ispezione.

Si consiglia di indicare, in fase di acquisto, un numero di telefono valido da riportare sui documenti di spedizione con autorizzazione espressa a Mediagraph di comunicare tale utenza al Corriere che effettuerà la consegna.

Qualora, per espressa richiesta del Cliente, la merce fosse spedita in porto assegnato, il rischio per la perdita o il danneggiamento della merce, sarà interamente a carico del Cliente, fin dal momento della consegna del prodotto al vettore.

3. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E FORO COMPETENTE

Nella regolamentazione dei rapporti tra le varie parti coinvolte nel presente sito, si applica la legge Italiana. In caso di controversie, sia a livello nazionale che internazionale, è competente il foro di Ravenna (Italia).

I contenuti del sito, tutti o in parte, potranno essere tradotti in più lingue, ma in ogni caso l’unico contenuto avente valore legale è quello in lingua Italiana.

Product added to wishlist

Gentile visitatore,

le vacanze estive stanno iniziando anche per me e per alcuni dei miei produttori.

Per questo, fino al 28 Agosto, i tempi di spedizione potrebbero subire ritardi.

Ti chiediamo di contattarci per conoscere i tempi di consegna dell'articolo che ti interessa:

EMAIL oppure  WHATSAPP

group_work Cookie consent