TERMINI DI SERVIZIO E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

(Ultimo aggiornamento 12/07/2019)

botteghecreative.com, amaitaly.com, flukpetshop.it, qualityforpet.com (di seguito Sito) sono marchi di Mediagraph di Gentilini Mara, con sede in Faenza (48018), Via Gallo Marcucci 9/B (di seguito Mediagraph), P.Iva 01439660398.

Il visitatore e fruitore del Sito, di seguito denominato Utente, è invitato a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo, prima di usufruire dei servizi offerti. 

L’Utente, scegliendo di procedere con la consultazione del Sito e/o l’uso dei servizi e prodotti offerti da Mediagraph, dichiara di avere letto, compreso ed accettato integralmente, senza riserve o limitazioni, 

quanto riportato nei Termini di Servizio e Condizioni Generali, sulle ulteriori pagine relative alla tutela della privacy (Privacy Policy) ed alle Condizioni di Vendita. Tali condizioni si applicano a tutti gli Utenti del Sito, inclusi Produttori, Distributori, Rivenditori, Grossisti, Artigiani, Artisti, Hobbisti, Compratori e chiunque sia coinvolto a qualsiasi titolo nella creazione, manutenzione, consultazione ed utilizzo del Sito.

Mediagraph non è pertanto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall’uso del Sito e di quanto in esso contenuto.

Le presenti condizioni e tutte quelle riportate nelle pagine del Sito, costituiscono parte integrante dell’accordo tra le parti.

1. PRIVACY

Tutti i dati che Mediagraph ha reperito tramite il Sito sono trattati ai sensi dell’art. 13 DLgs 196/2003, i dati personali saranno utilizzati, oltre che per la gestione ed evasione degli ordini, per adempiere agli obblighi di fatturazione, registrazioni contabili ed adempimenti fiscali obbligatori. Saranno trattati con procedure automatiche e/o manuali solo a questo scopo, oltre che in forma anonima per eventuali elaborazioni statistiche e non saranno comunicati o diffusi a terzi, tranne che per adempiere agli obblighi di legge.

Il consenso a tali utilizzi si intenderà espresso nel caso non sia pervenuto diniego scritto da parte dell’interessato, tramite Raccomandata A.R. L’Utente è inviato a leggere la Privacy Policy.

2. MODALITA’ DI COMUNICAZIONE TRA LE PARTI

Tutte le comunicazioni tra le parti avverranno prevalentemente o esclusivamente in forma elettronica, tramite email e/o comunicazioni sul Sito, pertanto l’Utente accetta di ricevere da parte di Mediagraph comunicazioni in forma elettronica riconoscendone la corrispondenza e piena soddisfazione del requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Si prega pertanto l’Utente di verificare attentamente l’indirizzo email inserito in fase di registrazione, in quanto sarà quello utilizzato per tutte le comunicazioni.

I contatti avverranno esclusivamente tra l’Utente e Mediagraph e tra Mediagraph ed i Produttori/Distributori, qualsiasi contatto diretto tra Utente e Produttore, non approvato da Mediagraph e relativo alle finalità proprie del Sito (compravendita), è vietato.

3. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

La registrazione al Sito è consentita alle persone fisiche purché maggiorenni ed alle persone giuridiche nella figura del Legale Rappresentante.

Mediagraph non sarà responsabile per registrazioni da parte di minori che abbiamo comunicato dati anagrafici non veritieri, attestanti la maggiore età.

L’Utente si impegna a fornire informazioni esatte, complete ed aggiornate, assumendo la piena responsabilità delle conseguenze derivanti dalla dichiarazione di informazioni false o errate. E’ altresì tenuto a comunicare a Mediagraph, tempestivamente ed in forma scritta, eventuali errori od omissioni riscontrate nella documentazione relativa al rapporto tra le parti.

Il nome Utente e la password sono strettamente personali ed è responsabilità dell’Utente tutelarne la riservatezza e risponde direttamente dell’utilizzo del proprio account e delle conseguenze che ne possono derivare.

Qualunque abuso dovrà essere tempestivamente comunicato a Mediagraph. 

L’Utente si impegna espressamente a:

  • Non sfruttare, anche per uso personale, qualsiasi materiale protetto da copyright, brevetti, marchi, ecc…
  • Non divulgare materiale diffamatorio, minaccioso, offensivo, calunnioso, osceno o pedofilo, discriminante che inciti alla violenza, all’odio razziale e religioso o che leda in qualche modo la dignità personale e professionale degli altri Utenti e di tutte le entità coinvolte nel Sito.
  • Non diffondere virus, Trojan, worm ed altri elementi atti a danneggiare il sistema informatico.
  • Non intercettare o utilizzare indebitamente dati o altre informazioni presenti o relative al Sito o a terze parti.
  • Non utilizzare, eliminare, modificare, raccogliere o ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi email, senza preventivo esplicito consenso del titolare.
  • Non pubblicare messaggi pubblicitari, promozionali o che costituiscano atti di concorrenza sleale o parassitaria.
  • Non violare qualsiasi legge, clausola contrattuale o regolamento applicabile alle parti coinvolte nel Sito ed ai servizi da essi offerti.
  • Non intraprendere trattative dirette ed autonome di compravendita, al di fuori del Sito, con i Produttori e di non contattarli privatamente.

Eventuali condotte fraudolente o comunque non conformi a quanto previsto nelle presenti Condizioni, saranno perseguite a norma di legge presso le sedi competenti.

Mediagraph  riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi contenuto che violi, anche solo in parte, le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali, così come sospendere l’account dell’Utente che non rispetti tale regolamento.

4. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DI MEDIAGRAPH

Mediagraph si impegna a:

  • tenere riservate le informazioni di ciascun Utente ed utilizzarle esclusivamente per gli adempimenti relativi alla compravendita ed agli obblighi fiscali e di legge.
  • fare quanto possibile per favorire la fruibilità del Sito in termini di velocità e continuità del servizio; tuttavia il servizio potrebbe risultare occasionalmente non accessibile per lavori di manutenzione, problemi tecnici e di connessione, ecc… In ogni caso Mediagraph non potrà essere ritenuta responsabile, anche in caso di perdite di dati dirette o indirette, ritardi o inadempimenti dovuti a caso fortuito o cause di forza maggiore.
  • Aggiornare costantemente il contenuto del Sito; tuttavia non sarà in alcun modo responsabile in caso di dati incompleti, omissioni, errori tipografici, ecc…, ma si impegna ad apportare le correzioni necessarie, se e quando lo riterrà opportuno, a seguito di segnalazione da parte degli Utenti, dei Produttori e di tutte le parti coinvolte.

Mediagraph non è in alcun caso responsabile per:

  • danni derivanti dall’utilizzo del Sito, compresi danni causati da Virus o da inesattezze delle informazioni;
  • danni derivanti dall’utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici, incluso l’intercettazione e l’alterazione delle comunicazioni da parte di terzi
  • danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo dei prodotti venduti ed acquistati sul Sito 

Nel caso in cui Mediagraph sarà ritenuta responsabile di gravi inadempienze contrattuali, il rimborso non potrà eccedere il valore della transazione,  fino ad un massimo di €. 150,00. 

5. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI

I Produttori si impegnano a:

  • Fornire a Mediagraph pieni diritti di utilizzo del materiale necessario alla vendita e promozione dei prodotti (ad es. fotografie, video, testi, immagini, loghi, decorazioni, disegni, progetti, ecc…)  nonché dello sfruttamento delle proprie opere limitatamente alle finalità proprie del Sito (compravendita).
  • Fornire informazioni complete, dettagliate e veritiere sulle schede tecniche dei loro prodotti, inclusa la composizione ed eventuali avvertenze d’uso. 
  • Allegare fotografie in cui risulti ben visibile l’articolo, con diverse angolazioni ed ingrandimenti.
  • Realizzare i propri prodotti ‘a regola d’arte’, senza difetti di fabbricazione, conformi ai dati inseriti sulla scheda tecnica e nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza. 
  • Produrre in modo etico e nel rispetto della legge italiana, senza sfruttamento di lavoro minorile, lavoro sommerso, senza effettuare test su animali e nel pieno rispetto delle regole in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Preparare gli articoli per la spedizione rispettando i pesi e le dimensioni indicate sulla scheda dell’articolo, utilizzando imballaggi di qualità e materiale di riempimento idoneo al contenuto da trasportare, rispettando le regole ed i consigli del vettore (generalmente consultabili sul Sito internet del corriere che effettua il trasporto) ed allegando tutta la documentazione e le etichette richieste;
  • Non intraprendere trattative dirette ed autonome di compravendita, al di fuori del Sito, con gli Utenti e di non contattarli privatamente, anche nel caso in cui la spedizione avvenga con consegna diretta al compratore finale.
  • Rispettare i tempi di realizzazione e le caratteristiche indicate sulle schede del prodotto, salvo cause di forza maggiore da comunicare tempestivamente a Mediagraph.
  • Rispettare copyright e diritti d’autore, utilizzando esclusivamente materiale (es. fotografie, testi, immagini, loghi, decorazioni, disegni, progetti, ecc…) per il quale possiedono pieni diritti di sfruttamento o esplicita autorizzazione da parte degli aventi diritto e di essere in possesso, in caso di fotografie o ritratti, della liberatoria dei soggetti ripresi. Assumendosene pertanto piena responsabilità. 
  • Ritirare dal mercato gli articoli che dovessero manifestare problemi o anomalie di ogni genere e che dovessero, per qualsiasi motivo, risultare pericolosi o dannosi per gli utilizzatori,  dandone immediata comunicazione a Mediagraph e manlevandola da qualsiasi responsabilità in merito.

I Produttori hanno la facoltà di:

  • apportare modifiche e migliorie alle caratteristiche dei loro articoli, fatto salvo l’obbligo di comunicare a Mediagraph eventuali variazioni in modo tempestivo e preventivo, di conseguenza l’Utente è invitato a consultare la scheda dei prodotti prima di ogni acquisto;
  • opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione o altra modificazione delle loro opere;
  • annullare una consegna, se impossibilitati per cause di forza maggiore, dandone immediata comunicazione a Mediagraph, purché avvenga con 10 giorni d’ anticipo rispetto ai tempi di consegna indicati e comunque prima dell’addebito al Cliente (come indicato nelle Condizioni di vendita al punto 7 Consegne e Spedizioni e punto 8 Pagamento e fatturazione), impegnandosi a rimborsare tutte le spese e gli oneri sostenuti per la gestione dell’ordine e del recesso.
  • chiedere in qualsiasi momento la variazione, correzione o integrazione delle informazioni relative agli articoli, così come l’aggiunta o la cancellazione, fermo restando la piena autonomia decisionale di Mediagraph in merito a tutti i contenuti del Sito, che prenderà in considerazione le richieste dei Produttori e degli Utenti, ma senza assumere obblighi a riguardo.

I Produttori/Distributori, come Mediagraph, non sono responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo improprio degli articoli acquistati dall’Utente.

6. COPYRIGHT, MARCHI E BREVETTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul Sito, sotto qualsiasi forma (ad esempio testi, fotografie, grafiche, loghi, icone, pulsanti, immagini, audio, video, cataloghi, interfacce, ecc…), sono di proprietà di Mediagraph, dei suoi fornitori o di eventuali licenziatari terzi e sono tutelati dalle leggi nazionali ed internazionali in materia di diritto d’autore.

L’uso non autorizzato è vietato salvo esplicita autorizzazione scritta degli aventi diritto.

L’Utente potrà visualizzare i contenuti e stamparli, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per un uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotti, ragioni sociali, informazioni commerciali, loghi, packaging e design rappresentati sul Sito appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che ne violano i diritti.

E’ fatto espresso divieto di utilizzare il marchio del Sito in relazione a prodotti o servizi estranei al Sito ed al di fuori del Sito stesso, salvo espresso consenso scritto da parte di Mediagraph.

Mediagraph non intende, in alcun modo, violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, tuttavia qualora un soggetto ritenga che i propri diritti siano stati lesi in qualche modo è invitato a darne immediata comunicazione scritta a Mediagraph.

7. LINK ESTERNI

Il Sito può contenere collegamenti (link) ad altri siti web ma Mediagraph non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti, informazioni e servizi offerti da terze parti né garantisce l’affidabilità, disponibilità e liceità di quanto riportato nei siti collegati. L’inserimento di un link non comporta alcun tipo di associazione o partecipazione di Mediagraph alle attività dei siti collegati.

Qualora l'Amministratore di un Sito esterno sia interessato ad inserire un link al Sito dovrà richiederne l’autorizzazione scritta a Mediagraph; tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione da parte di Mediagraph.

8. RECENSIONI, COMMENTI, CONTENUTI

E’ consentito agli Utenti di pubblicare recensioni e commenti, sottoporre idee, consigli e suggerimenti, purché il loro contenuto sia lecito e rispetti quanto indicato al precedente punto 3-OBBLIGHI DELL’UTENTE.

Mediagraph riserva il diritto (ma non l’obbligo) di rimuovere o modificare tale contenuto.

Se un Utente ritiene che una recensione, un commento o qualsiasi altra annotazione contenga dichiarazioni non veritiere, diffamatorie o che un qualsiasi diritto sia stato violato, è tenuto a comunicarlo per iscritto a Mediagraph.

L’Utente concede a Mediagraph, senza obblighi ed a titolo gratuito e perpetuo, il pieno diritto di utilizzo, duplicazione, pubblicazione, comunicazione, riproduzione su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo, senza limitazioni nel numero e nel tempo, dei contenuti da lui pubblicati sul Sito.

L’Utente sarà l’unico responsabile di quanto da lui pubblicato e si impegna ed obbliga a sostenere qualsiasi conseguenza legale che potrà derivarne, tenendo indenne e manlevando Mediagraph da qualsiasi responsabilità e da eventuali azioni legali intraprese da terzi e connesse a tali contenuti.

9. DURATA DEL SERVIZIO E VARIAZIONI

Le Condizioni pubblicate sul Sito hanno una durata a tempo indeterminato, in ogni caso Mediagraph si riserva il diritto di modificare i termini del servizio e condizioni generali, le condizioni di vendita e qualsiasi altro contenuto del Sito in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso.

Eventuali modifiche avranno effetto immediato a partire dalla loro pubblicazione online, pertanto l’Utente sarà soggetto alle condizioni in vigore nel momento in cui avrà accesso al Sito o ne utilizzerà i servizi. E’ responsabilità dell’Utente prendere visione dei Termini di servizio e delle Condizioni di vendita prima di procedere nella consultazione del Sito.

Qualora anche una sola delle presenti condizioni fosse ritenuta non valida o inapplicabile, non pregiudicherà la validità di tutte le altre regolamentazioni

10. FORO COMPETENTE

Nella regolamentazione dei rapporti tra le parti coinvolte nel presente Sito si applica la legge Italiana. 

Eventuali accordi diretti tra Mediagraph e l’Utente o Mediagraph ed il Produttore, avranno la prevalenza solo se stipulati per iscritto, non avendo validità il mero accordo verbale.

In caso di controversie, sia a livello nazionale che internazionale, è competente il foro di Ravenna (Italia).

I contenuti del Sito, tutti o in parte, potranno essere tradotti in più lingue, ma in ogni caso l’unico contenuto avente valore legale è quello in lingua Italiana.

Product added to wishlist
Product added to compare.

The best effect you will get if you remove text and put background image

Cookie and Privacy Policy

This website uses cookies, belonging to us or to third parties, to grant funcionalities and access to contents.
Some of these cookies are essentials and cant't be opted out of, others are used to monitor site traffic and some third parties cookies could be used for commercial or marketing purpose while browsing internet and social sites.
If you wish to learn more on cookies click here If you wish to learn more on how we process your personal data click here.
You can set your preferences by clicking on Manage (and in our extended cookie policy) or you can accept all cookies and the processing of personal data involved by clicking on Accept.

Necessary cookies
 
Necessary cookies help make a website usable by enabling basic functions like page navigation and access to secure areas of the website. The website cannot function properly without these cookies.
Cookie name Provider Purpose Expiry
PHPSESSID www.botteghecreative.com This cookie is native to PHP and enables websites to store serialised state data. It is used to establish a user session and to pass state data via a temporary cookie, which is commonly referred to as a session cookie. Session
PrestaShop-# www.botteghecreative.com This cookie helps keep user sessions open while they are visiting a website, and help them make orders and many more operations such as: cookie add date, selected language, used currency, last product category visited, last seen products, client identification, name, first name, encrypted password, email linked to the account, shopping cart identification. 20 days
 
Preference cookies
 
Preference cookies enable a website to remember information that changes the way the website behaves or looks, like your preferred language or the region that you are in.
 
Statistic cookies
 
Statistic cookies help website owners to understand how visitors interact with websites by collecting and reporting information anonymously.
Cookie name Provider Purpose Expiry
_ga Google Registers a unique ID that is used to generate statistical data on how the visitor uses the website. 2 years
_gat Google Used by Google Analytics to throttle request rate 1 day
_gid Google Registers a unique ID that is used to generate statistical data on how the visitor uses the website. 1 day
 
Marketing cookies
 
Marketing cookies are used to track visitors across websites. The intention is to display ads that are relevant and engaging for the individual user and thereby more valuable for publishers and third party advertisers.
Cookie name Provider Purpose Expiry
loc AddThis/Oracle
NID Google Registers a unique ID that identifies a returning user's device. The ID is used for targeted ads. 6 months
uvc AddThis/Oracle
__atuvc www.botteghecreative.com
__atuvs www.botteghecreative.com
 
Performance cookies
 
Cookies used specifically for gathering data on how visitors use a website, which pages of a website are visited most often, or if they get error messages on web pages. These cookies monitor only the performance of the site as the user interacts with it. These cookies don’t collect identifiable information on visitors, which means all the data collected is anonymous and only used to improve the functionality of a website.
 
 
Cookie declaration last updated on: 05/21/2021
Content not available
group_work Cookie consent